Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Cheesecake al mascarpone

Carissime,
Oggi lasciamo pennelli, trucchi, smalti e armiamoci di mestoli e ciotole per creare un delizioso dessert. Ma prima di iniziare, non dimentichiamoci di acquistare un ottimo mascarpone, che sarà il protagonista di questo articolo.


Io mi sono affidata al mascarpone Mila. Il mascarpone Mila mantiene tutta la cremosità e il sapore dolce della panna fresca e molto mooolto cremoso.


Ho realizzato il cheesecake al mascarpone, una goduria per il palato.

INGREDIENTI
250 g biscotti (io uso digestive)
3 cucchiai di caffè
70g burro
250g Mascarpone Mila
300ml di panna
10g colla di pesce
30ml di caffè (per l'impasto)
70g di zucchero a velo
cioccolati per decorare
nutella a piacere

Ingredienti
PROCEDIMENTO

Iniziamo preparando la base di biscotti

Poniamo i biscotti nel nostro frullatore o trita tutto

Sbricioliamo i biscotti finemente

Sciogliamo in un pentolino il burro, e lo versiamo nei biscotti tritati.Amalgamiamo il tutto e inseriamo il composto nella nostra tortiera, livellando bene. Io uso una tortiera con cerniera apribile. Riponete la tortiera in freezer per mezz'ora.



Ammollate in acqua la colla di pesce, così che diventa gelatinosa.

Strizzatela bene e scioglietela in un pendolino con 3 cucchiai di caffè

Sbattete il mascarpone con lo zucchero a velo

Aggiungete lentamente il caffè con la colla di pesce sciolto al composto. Dopo inserite la panna montata.

Per dare un tocco in più, potete inserire un po' di Nutella.. Versare il tutto, amalgamato bene, sulla base dei biscotti, livellando bene.

Sciogliere un po' di Nutella per decorare a piacere.

Riponete il cheesecake in freezer per 2 ore. Dopo aprite la cerniere e decorate a piacere il Cheesecake. Sarà divertente mostrare la vostra creatività.

Buon Dessert da Vivere Testando.



Nessun commento:

Posta un commento

MI PIACE